Immacolata e S. Martino a Montughi

Loading

Catechismo prima Comunione

Comunioni 2024

  • Il primo anno di comunione inizia in IV elementare; al secondo anno di comunioni possono iscriversi i bambini della V elementare.
  • I bambini non battezzati nella nostra Parrocchia devono portare il certificato di Battesimo (in originale) al momento dell’iscrizione.
  • Per i bambini che appartengono ad altre Parrocchie, sia per l’iscrizione al primo che al secondo anno, è opportuno portare il nulla osta della Parrocchia di appartenenza.
  • Per i bambini che appartengono ad altre Parrocchie e che non avessero frequentato il primo anno di catechesi nella nostra parrocchia è necessario portare anche l’attestato di frequentazione che attesti l’avvenuto percorso di primo anno.
  • Al momento dell’iscrizione indicare il giorno in cui frequentare il corso: per il primo anno mercoledì o giovedì, per il secondo anno lunedì o martedì.
  • Vi chiediamo, se possibile, un contributo spese annuale di 25 euro.

Primo incontro: per incontrare una catechista scegliere un orario tra quelli disponibili in calendario (consigliato), oppure presentarsi di persona negli orari indicati.

Per chi si iscrive al primo anno

Il percorso

Al 1° anno di comunioni possono iscriversi i bambini della IV elementare.
Il percorso ha la durata di 2 anni, con frequenza settimanale, Il mercoledì o giovedì orario: 16:45-18.00

La Domenica, inoltre, i bambini saranno accompagnati a conoscere e sperimentare l’importanza del giorno del Signore con una liturgia domenicale loro dedicata alle ore 10.00

Accoglienza e festa per bimbi e genitori

Per chi si iscrive al secondo anno

Il percorso

Al 2° anno di comunioni possono iscriversi i bambini della V elementare. Il percorso ha la durata di 1 anno, con frequenza settimanale, Il lunedì o il martedì orario: 16:45-18.00

La Domenica inoltre i bambini saranno accompagnati a celebrare la messa loro dedicata alle ore 10:00.

Accoglienza e festa per bimbi e genitori