Questo sito e gli strumenti di terze parti da esso utilizzati si avvalgono di cookies.
Continuando a navigare accetti il loro uso.

Logo

Parrocchia dell'Immacolata e San Martino a Montughi

Via Ferdinando Paoletti 36 - 50134 Firenze

055 461293

info@immacolataesanmartino.org

 

 Novità! Sebbene in quarantena, siamo comunque una comunità! Dal momento che non possiamo vederci dal vivo, abbiamo pensato di trovarci in una piazza virtuale su YouTube (canale Parrocchia Immacolata e San Martino a Montughi)! Ogni giorno potrai gustare una pillola di Spirito insieme a Don Maurizio così da sentirci un po' più vicini: è una bella opportunità, sfruttiamola!


Il momento che stiamo vivendo è particolarmente faticoso e non ci è possibile ritrovarci insieme per celebrare insieme la S. Messa.
Per questo ho pensato di mettere a disposizione di tutti del materiale per la liturgia domenicale: è pensato per viverla con tutta la famiglia ritagliando un tempo preciso nella mattina.
A presto,
Don Maurizio

 Scarica il materiale!

Questa settimana troverai uno speciale dedicato alla Settimana Santa e gli orari per seguire le Celebrazioni in diretta sul nostro YouTube!
Alla stessa pagina è inoltre disponibile il materiale delle scorse domeniche.

 Comunicazione importante
A seguito del decreto del governo e delle indicazioni del nostro Arcivescovo di domenica 8 marzo 2020 tutte le S. Messe e le attività parrocchiali sono sospese fino a nuove indicazioni (attualmente il decreto è in vigore fino al 3 aprile).

Il Faro resterà aperto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30 per la preghiera personale, garantendo la possibilità di mantenere la distanza di un metro tra i singoli fedeli.

NEWS!

Le Cinque Terre: fra borghi e santuari (18/04/2015)

La Parrocchia dell'Immacolata e San Martino a Montughi presenta:

LE CINQUE TERRE: fra borghi e santuari

SABATO 18 APRILE 2015

 

  • ore 6.30 partenza per La Spezia con pullman GT dalla parrocchia
  • arrivo a La Spezia e incontro con la guida
  • in pullman percorreremo la strada panoramica, in modo da vedere Le Cinque Terre dall'alto, fino a Manarola; durante il tragitto potremo ammirare i santuari.
  • a Manarola visita della parrocchiale romanica di San Lorenzo e del borgo
  • da Manarola prenderemo il treno (biglietto già compreso nella quota) e raggiungeremo Vernazza (10 minuti): visita del borgo e della chiesa romanica di Santa Margherita di Antiochia
  • da Vernazza, ancora in treno, raggiungeremo Monterosso; visita del borgo
  • pranzo in ristorante sul mare a Monterosso (a base di pesce, o terra per gl'intolleranti)
  • dopo pranzo visita del convento, del chiostro e del terrazzo del Paradiso
  • ore 16.00 Messa celebrata da Don Rolando nel convento o in altra chiesa (da verificare la disponibilità, per arrivare al convento ci sono un po' di gradini, in alternativa ci sono altre chiese)
  • da Monterosso riprenderemo il treno fino a Levanto; incontro con il pullman e rientro a Firenze previsto verso le 20.00

La quota è di € 75,00 a persona e comprende: pullman GT a/r, treno per le tratte interessate, guida ambientale per l'intera giornata, pranzo in ristorante, assicurazione.

Per le iscrizioni rivolgersi in archivio dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 ENTRO IL 28 MARZO fino a esaurimento posti.
Saldo entro il 10 aprile.

 

Organizzazione tecn. Sat Viaggi - per info Gabriele 331 8432499

 

Il sito è ottimizzato per le ultime versioni dei seguenti browsers:
Mozilla Firefox,
Chrome,
Internet Explorer,
Microsoft Edge e
Safari.

Per qualsiasi problema inerente al sito scrivi a webmaster@immacolataesanmartino.org

Licenza Creative Commons

Ove non diversamente precisato, le foto, le immagini e le elaborazioni grafiche presenti sul sito sono state realizzate da Elisa Valle e sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Per altri usi scrivere a elisalagrafica@gmail.com

Designed with and by L'angolo della grafica, thanx to JoomShaper. Powered by Joomla!, a Free Software released under the GNU/GPL License.