Domenica 5 ottobre ha avuto inizio "ufficialmente" il nuovo Anno Pastorale 2014 - 2015
Come ogni anno, Don Massimiliano, a nome del nostro Vescovo, ha conferito il mandato agli operatori pastorali (catechisti, ministri straordinari della comunione, capi scout, coristi...).
PREGHIERA PER L'INIZIO DELL'ANNO CATECHISTICO
per i genitori
DM Cari genitori, preghiamo per voi: cercate di mettere impegno per accompagnare i vostri figli nel cammino di fede, siate loro di esempio anche nella partecipazione all'eucarestia domenicale e nella preghiera quotidiana, siate uniti come famiglia.
Tutti il Signore Gesù aiuti le nostre famiglie e crescere sempre unite a lui e in ascolto della sua parola.
per i ragazzi
DM Cari ragazzi, preghiamo per voi che state per riprendere il cammino di fede nel catechismo: ciascuno di voi possa partecipare con impegno al catechismo per conoscere sempre meglio Gesù e il suo Vangelo; accompagnati dall'esempio dei vostri genitori, con la preghiera e con la partecipazione all'eucarestia domenicale possiate far crescere la vostra amicizia con il Signore Gesù.
Ragazzi Il Signore Gesù benedica noi ragazzi, le nostre famiglie e ci aiuti e crescere sempre come suoi amici.
per i catechisti
DM Cari catechisti e catechiste ed operatori pastorali, preghiamo per voi, perché vi impegniate a testimoniare e a trasmettere la fede, in comunione con il Papa, il Vescovo e con tutta la Chiesa diffusa nel mondo.
Tutti Il Signore Gesù aiuti i catechisti e gli operatori pastarali a nutrirsi della sua Parola, della preghiera, dell'eucarestia; lo Spirito Santo li guidi per crescere nella grazia di Dio e nel servizio dei fratelli.
Conclusione
DM Il tuo Vescovo e i tuoi sacerdoti ti affidano con gioia e fiducia il compito di essere testimone credibile di questa maturità di fede e ti accompagnano con la loro benedizione.