Questo sito e gli strumenti di terze parti da esso utilizzati si avvalgono di cookies.
Continuando a navigare accetti il loro uso.

Logo

Parrocchia dell'Immacolata e San Martino a Montughi

Via Ferdinando Paoletti 36 - 50134 Firenze

055 461293

info@immacolataesanmartino.org

 

 Novità! Sebbene in quarantena, siamo comunque una comunità! Dal momento che non possiamo vederci dal vivo, abbiamo pensato di trovarci in una piazza virtuale su YouTube (canale Parrocchia Immacolata e San Martino a Montughi)! Ogni giorno potrai gustare una pillola di Spirito insieme a Don Maurizio così da sentirci un po' più vicini: è una bella opportunità, sfruttiamola!


Il momento che stiamo vivendo è particolarmente faticoso e non ci è possibile ritrovarci insieme per celebrare insieme la S. Messa.
Per questo ho pensato di mettere a disposizione di tutti del materiale per la liturgia domenicale: è pensato per viverla con tutta la famiglia ritagliando un tempo preciso nella mattina.
A presto,
Don Maurizio

 Scarica il materiale!

Questa settimana troverai uno speciale dedicato alla Settimana Santa e gli orari per seguire le Celebrazioni in diretta sul nostro YouTube!
Alla stessa pagina è inoltre disponibile il materiale delle scorse domeniche.

 Comunicazione importante
A seguito del decreto del governo e delle indicazioni del nostro Arcivescovo di domenica 8 marzo 2020 tutte le S. Messe e le attività parrocchiali sono sospese fino a nuove indicazioni (attualmente il decreto è in vigore fino al 3 aprile).

Il Faro resterà aperto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30 per la preghiera personale, garantendo la possibilità di mantenere la distanza di un metro tra i singoli fedeli.

NEWS!

Esercizi Spirituali nel Quotidiano e Veglia di Avvento 2017

«Ma voi chi dite che io sia?»

Un incontro che cambia la vita

Esercizi spirituali nel quotidiano – novembre 2017 - Arcidiocesi di Firenze

Introduzione

Veglia d'Avvento 2017 locandina, Duccio di Buoninsegna, La vocazione di Pietro e Andrea, 1308-1311 circaProsegue anche quest’anno l’esperienza degli Esercizi spirituali nel quotidiano, tappa consueta del cammino diocesano.
La nostra Chiesa fiorentina sta muovendo i primi passi nel cammino sinodale guidato dall’esortazione apostolica Evangelii gaudium di papa Francesco. Il tempo degli esercizi può essere un momento importante per crescere nel desiderio di impegnarci in questo cammino e incontrare sempre più profondamente Gesù, il Signore della nostra vita.
Accompagneranno la riflessione di questi giorni quattro brani del vangelo secondo Marco che ci presentano alcune persone concrete che hanno incontrato Gesù nella loro vita e che si sono lasciate trasformare da questo incontro.

Questo è il percorso proposto: «Ma voi chi dite che io sia?» (Mc 8,29) Un incontro che cambia la vita

  • Martedì 28 novembre Mc 1,16-20 E andarono dietro di lui Gesù incontra i primi discepoli
  • Mercoledì 29 novembre Mc 2,1-12 Alzati! Gesù incontra un paralitico
  • Giovedì 30 novembre Mc 5,21-43 Non temere, soltanto abbi fede Gesù incontra Giaro e l’emorroissa
  • Venerdì 1 dicembre Mc 10,46-52 E subito vide di nuovo Gesù incontra Bartimeo
  • Sabato 2 dicembre Veglia di Avvento, ore 21.00 in cattedrale, presieduta dal Vescovo 

L’ufficio liturgico ha preparato un sussidio per la preghiera e la meditazione, disponibile sia in formato cartaceo (rivolgersi a partire dal 17 novembre all’ufficio Cassa) sia in formato digitale*.
Auguriamo a tutti un sereno anno liturgico.

Ufficio liturgico

 

*Dato che il sussidio "ufficiale" è in un formato che può rendere la stampa un po' difficoltosa (72 pagine in A5), abbiamo pensato di modificarlo (solo l'impaginazione!) per poterlo stampare su normali fogli A4 per un totale di 16 pagine: eccolo!

 

Nella nostra parrocchia gli Esercizi si terranno tutti i giorni a partire da martedì 28 novembre a venerdì 1° dicembre dopo la S. Messa delle 18:00.

Il sito è ottimizzato per le ultime versioni dei seguenti browsers:
Mozilla Firefox,
Chrome,
Internet Explorer,
Microsoft Edge e
Safari.

Per qualsiasi problema inerente al sito scrivi a webmaster@immacolataesanmartino.org

Licenza Creative Commons

Ove non diversamente precisato, le foto, le immagini e le elaborazioni grafiche presenti sul sito sono state realizzate da Elisa Valle e sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Per altri usi scrivere a elisalagrafica@gmail.com

Designed with and by L'angolo della grafica, thanx to JoomShaper. Powered by Joomla!, a Free Software released under the GNU/GPL License.