Questo sito e gli strumenti di terze parti da esso utilizzati si avvalgono di cookies.
Continuando a navigare accetti il loro uso.

Logo

Parrocchia dell'Immacolata e San Martino a Montughi

Via Ferdinando Paoletti 36 - 50134 Firenze

055 461293

info@immacolataesanmartino.org

 

 Novità! Sebbene in quarantena, siamo comunque una comunità! Dal momento che non possiamo vederci dal vivo, abbiamo pensato di trovarci in una piazza virtuale su YouTube (canale Parrocchia Immacolata e San Martino a Montughi)! Ogni giorno potrai gustare una pillola di Spirito insieme a Don Maurizio così da sentirci un po' più vicini: è una bella opportunità, sfruttiamola!


Il momento che stiamo vivendo è particolarmente faticoso e non ci è possibile ritrovarci insieme per celebrare insieme la S. Messa.
Per questo ho pensato di mettere a disposizione di tutti del materiale per la liturgia domenicale: è pensato per viverla con tutta la famiglia ritagliando un tempo preciso nella mattina.
A presto,
Don Maurizio

 Scarica il materiale!

Questa settimana troverai uno speciale dedicato alla Settimana Santa e gli orari per seguire le Celebrazioni in diretta sul nostro YouTube!
Alla stessa pagina è inoltre disponibile il materiale delle scorse domeniche.

 Comunicazione importante
A seguito del decreto del governo e delle indicazioni del nostro Arcivescovo di domenica 8 marzo 2020 tutte le S. Messe e le attività parrocchiali sono sospese fino a nuove indicazioni (attualmente il decreto è in vigore fino al 3 aprile).

Il Faro resterà aperto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30 per la preghiera personale, garantendo la possibilità di mantenere la distanza di un metro tra i singoli fedeli.

NEWS!

6 gennaio 2017: Annunzio del giorno di Pasqua

ANNUNZIO DEL GIORNO DELLA PASQUA

Fratelli carissimi, la gloria del Signore si è manifestata e sempre si manifesterà in mezzo a noi fino al suo ritorno.
Nei ritmi e nelle vicende del tempo ricordiamo e viviamo i misteri della salvezza.

Centro di tutto l'anno liturgico è il Triduo del Signore crocifisso, sepolto e risorto, che culminerà nella domenica di Pasqua il 16 aprile.

ln ogni domenica, Pasqua della settimana, la santa Chiesa rende presente questo grande evento nel quale Cristo ha vinto il peccato e la morte.

Dalla Pasqua scaturiscono tutti i giorni santi:

  • Le Ceneri, inizio della Quaresima, il 1° marzo.
  • L'Ascensione del Signore, il 28 maggio.
  • La Pentecoste, il 4 giugno.
  • La Prima Domenica di Avvento, il 3 dicembre.

Anche nelle feste della santa Madre di Dio, degli apostoli, dei santi e nella commemorazione dei fedeli defunti, la Chiesa pellegrina sulla terra proclama la Pasqua del suo Signore.

A Cristo che era, che è e che viene, Signore del tempo e della storia, lode perenne nei secoli dei secoli. Amen.

Il sito è ottimizzato per le ultime versioni dei seguenti browsers:
Mozilla Firefox,
Chrome,
Internet Explorer,
Microsoft Edge e
Safari.

Per qualsiasi problema inerente al sito scrivi a webmaster@immacolataesanmartino.org

Licenza Creative Commons

Ove non diversamente precisato, le foto, le immagini e le elaborazioni grafiche presenti sul sito sono state realizzate da Elisa Valle e sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Per altri usi scrivere a elisalagrafica@gmail.com

Designed with and by L'angolo della grafica, thanx to JoomShaper. Powered by Joomla!, a Free Software released under the GNU/GPL License.