cookiesQuesto sito e gli strumenti di terze parti da esso utilizzati si avvalgono di cookies.
Continuando a navigare accetti il loro uso.

Logo

Parrocchia dell'Immacolata e San Martino a Montughi

Via Ferdinando Paoletti 36 - 50134 Firenze

055 475301

info@immacolataesanmartino.org

Orario S. Messe Festive: sabato 18:00 — domenica 8:30 - 10:00 - 11:30 - 18:00
Orario S. Messe Feriali: 7:30 - 18:00 (escluso il sabato)
S. Rosario: tutti i giorni alle 17:30

L'archivio parrocchiale è aperto
dal lunedì al venerdì
dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Vuoi riscoprire la gioia del perdono?
Scopri gli orari in cui i nostri sacerdoti
sono disponibili per le confessioni!

VIENI (e seguici!)

Vieni (e seguici!)

Vieni!
Ti stiamo aspettando!

vieni

 ...o dobbiamo pensare
che ti vergogni??!

vergogna

 Lo sai che ci sono tante cose che puoi fare in parrocchia?
Vieni a vedere!

vedrete

 

ristoro

Puoi riposarti e rinfrescarti con l'acqua viva della sua parola...

Sentiamo dire spesso che la vita di oggi è frenetica... ed è vero!

Presi come siamo dal lavoro, la famiglia e i mille impegni, spesso ci ritroviamo stanchi e disorientati: perché non cercare di ritagliarci un angolino tutto per noi (...e per Lui!) contro "il logorio della vita moderna"?

Ognuno potrà trovare ciò che più si adatta alle proprie esigenze: qualcuno potrebbe decidere di riprendere un discorso iniziato qualche anno fa e non terminato, iniziando il cammino verso il sacramento della Confermazione oppure scommettere con Lui sui propri progetti preparandosi al Matrimonio; qualcun altro potrebbe voler approfondire lo studio della sua parola tramite la catechesi biblica o le C.E.P.; chi preferisce un percorso familiare, lo troverà nel gruppo dei giovani sposi o nel gruppo famiglia; anche i ragazzi e i giovani possono trovare il loro spazio al dopocresima, nella catechesi dei giovani, nel percorso di vita scout o nelle attività dell'oratorio...

amore

Il Suo comandamento è l'amore... ...e fare il bene fa bene anche a te!

Amare i nostri fratelli e metterci al loro servizio ci fa entrare nel cuore di Dio e così riceviamo più di quanto diamo!
E il poco tempo non è un alibi!! Ci sono tante piccole cose che si possono fare...

Ognuno può dare il proprio aiuto ai fratelli della comunità, compatibilmente con i propri impegni e le proprie inclinazioni: per rimanere giovani, niente di meglio che stare in mezzo ai bambini e ai ragazzi: per fortuna quelli che frequentano il catechismo e il dopocresima sono in aumento e un aiuto fa sempre comodo, mentre i giovani hanno bisogno di un punto di riferimento che li aiuti a "leggere" la loro vita con gli occhi del Vangelo; queste nuove generazioni, inoltre, devono avere la possibilità di crescere in modo sano all'oratorio o agli scout. Trascorrere qualche ora con gli anziani ci aiuta a mantenere vive esperienze e tradizioni che rischiano di essere dimenticate, invece portare la Comunione ai malati è un dono grande per chi lo riceve e una gioia immensa per chi lo fa per la condivisione di un momento così intimo e speciale con Gesù.
Chi si sente più incline a un aiuto concreto ai fratelli in difficoltà potrà unirsi alla caritas o al gruppo promozione umana e per chi si sente "un tipo d'azione", basterà armarsi di granata e di pazienza, dando una mano in archivio e nelle pulizie!
Infine chi vorrà farsi "megafono" della Parola potrà leggerla a tutta la comunità, mentre chi ama cantare potrà dare il suo contributo vocale alla preghiera nel coro...

Come vedi ci sono tante opportunità per vivere la parrocchia!

Quindi che aspetti?? Spegni il computer, esci di casa e vai a parlare con Don Massimiliano e Don Renato o controlla gli avvisi della settimana!

allegria archivio! preghiera pulizie ristoro!

Tutti i disegni di questa pagina sono di Suor Maria Rosa Guerrini

Il sito è ottimizzato per le ultime versioni dei seguenti browsers:
Mozilla Firefox,
Chrome,
Internet Explorer,
Microsoft Edge e
Safari.

Per qualsiasi problema inerente al sito scrivi a webmaster@immacolataesanmartino.org

Licenza Creative Commons

Ove non diversamente precisato, le foto, le immagini e le elaborazioni grafiche presenti sul sito sono state realizzate da Elisa Valle e sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Per altri usi scrivere a info@langolodellagrafica.it