Questo sito e gli strumenti di terze parti da esso utilizzati si avvalgono di cookies.
Continuando a navigare accetti il loro uso.

Logo

Parrocchia dell'Immacolata e San Martino a Montughi

Via Ferdinando Paoletti 36 - 50134 Firenze

055 461293

info@immacolataesanmartino.org

 

 Novità! Sebbene in quarantena, siamo comunque una comunità! Dal momento che non possiamo vederci dal vivo, abbiamo pensato di trovarci in una piazza virtuale su YouTube (canale Parrocchia Immacolata e San Martino a Montughi)! Ogni giorno potrai gustare una pillola di Spirito insieme a Don Maurizio così da sentirci un po' più vicini: è una bella opportunità, sfruttiamola!


Il momento che stiamo vivendo è particolarmente faticoso e non ci è possibile ritrovarci insieme per celebrare insieme la S. Messa.
Per questo ho pensato di mettere a disposizione di tutti del materiale per la liturgia domenicale: è pensato per viverla con tutta la famiglia ritagliando un tempo preciso nella mattina.
A presto,
Don Maurizio

 Scarica il materiale!

Questa settimana troverai uno speciale dedicato alla Settimana Santa e gli orari per seguire le Celebrazioni in diretta sul nostro YouTube!
Alla stessa pagina è inoltre disponibile il materiale delle scorse domeniche.

 Comunicazione importante
A seguito del decreto del governo e delle indicazioni del nostro Arcivescovo di domenica 8 marzo 2020 tutte le S. Messe e le attività parrocchiali sono sospese fino a nuove indicazioni (attualmente il decreto è in vigore fino al 3 aprile).

Il Faro resterà aperto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30 per la preghiera personale, garantendo la possibilità di mantenere la distanza di un metro tra i singoli fedeli.

Sinodo Diocesano sulla Evangelii Gaudium

Introduzione

La diocesi di Firenze avvia un Cammino sinodale per riflettere sull’Esortazione apostolica di Papa Francesco Evangelii Gaudium. Il percorso si è aperto ufficialmente il 22 aprile, con una Veglia di preghiera nella chiesa di San Giovanni Battista all’Autostrada. In questa occasione è stato consegnato il «mandato» agli animatori che, dopo alcuni incontri di formazione, sono pronti per mettersi a disposizione di vicariati e parrocchie, movimenti e associazioni per coinvolgere tutta la diocesi.

L’iniziativa risponde all’invito lanciato dallo stesso Papa Francesco proprio a Firenze, durante il discorso nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore in occasione del Convegno ecclesiale nazionale del 2015.
«Permettetemi di lasciarvi un’indicazione per i prossimi anni – disse allora il Papa -: in ogni comunità, in ogni parrocchia e istituzione, in ogni Diocesi e circoscrizione, in ogni regione, cercate di avviare, in modo sinodale, un approfondimento della Evangelii Gaudium, per trarre da essa criteri pratici e per attuare le sue disposizioni».

Nel suo discorso a Firenze il Papa espresse il desiderio di una Chiesa «inquieta, sempre più vicina agli abbandonati, ai dimenticati, agli imperfetti»; una Chiesa «lieta, col volto di mamma, che comprende, accompagna, accarezza». «Sognate anche voi questa Chiesa» aggiunse. L’invito dell’arcivescovo di Firenze dunque è ad avviare un cammino di ascolto e condivisione: «Vogliamo creare occasioni di ascolto di ciascuno e di tutti, per giungere possibilmente a un consenso attorno ad alcuni essenziali spazi di azione su cui intervenire con scelte da condividere».

Il sito è ottimizzato per le ultime versioni dei seguenti browsers:
Mozilla Firefox,
Chrome,
Internet Explorer,
Microsoft Edge e
Safari.

Per qualsiasi problema inerente al sito scrivi a webmaster@immacolataesanmartino.org

Licenza Creative Commons

Ove non diversamente precisato, le foto, le immagini e le elaborazioni grafiche presenti sul sito sono state realizzate da Elisa Valle e sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Per altri usi scrivere a elisalagrafica@gmail.com

Designed with and by L'angolo della grafica, thanx to JoomShaper. Powered by Joomla!, a Free Software released under the GNU/GPL License.