Archivio "vecchio" dal 2015 al 2020...
IIIa domenica del tempo ordinario
Domenica della Parola
22 gennaio 2023
Fratelli e sorelle, abbiamo accolto con fede la parola che Dio ci ha rivolto. Ora preghiamo perché essa si compia anche oggi come avvenne all’inizio della predicazione del Vangelo.
Preghiamo insieme e diciamo : Si compia la tua parola, Signore.
- Per le Chiese, perché attuando il Vangelo di Cristo cerchino di superare le divergenze ancora esistenti e procedano verso la piena concordia, cos ì che il mondo creda. Preghiamo.
- Per i cristiani, perché accostandosi con maggiore assiduità alla Sacra Scrittura imparino a riconoscere nella storia e nella loro esperienza quotidiana il disegno provvidenziale del Padre. Preghiamo.
- Per gli evangelizzatori, i catechisti, i lettori, perché, attraverso il loro ministero, la parola di Dio sia seminata con larghezza, germogli e fruttifichi nel cuore degli uomini e si diffonda ovunque. Preghiamo.
- Per quanti non possono essere raggiunti dall’annuncio del Vangelo o non sono disposti ad accoglierlo, perché lo Spirito apra i loro cuori all’incontro con il Signore e li renda disponibili alla conversione. Preghiamo.
- Per noi, perché non lasciamo cadere a vuoto la parola di Dio, offerta in abbondanza ogni domenica, ma, accogliendola con fede, le consentiamo di operare nella nostra vita. Preghiamo.
Signore nostro Dio, che hai fatto della Vergine Maria il modello di chi accoglie la tua parola e la mette in pratica, fa’ che con la forza del tuo Spirito anche noi diventiamo luogo santo in cui la tua parola di salvezza oggi si compie. Per Cristo nostro Signore. Amen.
La redazione della preghiera dei fedeli è affidata, a turno, ai membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale; le preghiere delle domeniche già trascorse, sono disponibili nell'archivio.
Ringraziamo tutti coloro che collaboreranno... Il Signore ci benedica!
Se lo desideri, ti segnaliamo questi altri spunti per la preghiera dalla liturgia odierna tratti da laChiesa.it!